È un momento difficile per chiunque voglia acquistare una nuova GPU nel 2021. Tra “scalpers” che gonfiano il prezzo e gpu custom con prezzi da capogiro, sembra un’impresa entrare in possesso oggi di una nuova scheda video a prezzo ridotto o magari MSRP.

Ma, nonostante tutte le difficoltà del momento, un modo efficace esiste e oggi voglio raccontartelo. Continua a leggere.

 

Schede video nel 2021: perché è difficile ottenerle?

È ormai cosa nota che la crisi dei semiconduttori sta influenzando, e non poco, la produzione di componenti elettronici. È sempre più difficile per i produttori distribuire componenti rimanendo al passo con la richiesta. La cosa inquietante è che la situazione non sembra migliorare, almeno per il momento (che succederà nel 2022?).

Le schede video in tutto ciò non rappresentano un’eccezione, anzi… Acquistare una nuova GPU nel 2021 sembra un’impresa epica, soprattutto se si vuole evitare di spendere una fortuna.

Anche se rilevante, la scarsità di materie prime non è l’unico fattore che a causato l’aumento dei prezzi delle schede video. Le gpu, infatti, rappresentano tutt’ora un modo alternativo per generare reddito passivo grazie al mining di criptovalute, attirando l’attenzione di un numero sempre crescente di “minatori” che se ne vogliono impossessare. 

Il risultato di un’elevata richiesta, oltre che l’impatto della pandemia da Covid-19 sul reperimento delle materie prime, è stato un considerevole aumento dei prezzi dei componenti. 

Tutto questo a discapito dei giocatori, i gamers, che farebbero follie pur di effettuare un upgrade della propria configurazione di gioco per ottenere prestazioni migliori e al passo coi requisiti sempre più esigenti dei loro videogiochi.

 

Acquistare una scheda video a prezzo ridotto o MSRP nel 2021

Ma è davvero possibile acquistare una GPU a prezzo ridotto, o addirittura MSRP, nel 2021?

La risposta è… difficile, ma possibile!!.

L’unico modo per riuscire oggi ad acquistare una nuova GPU senza compromettersi, è quello di ricevere notifiche in tempo reale da canali di tracciamento. Un buon modo potrebbe essere quello di iscriversi a canali Telegram dedicati al tracciamento di eventuali offerte dei vari e-commerce e dei rari drop delle principali case produttrici Nvidia/AMD.

Ma attenzione ai tanti siti/canali che si limitano a “copiare”, ce ne sono tantissimi telo assicuro.

Quale scegliere?

Il migliore, nonché uno dei pochissimi che è riuscito nell’intento di aiutare moltissimi giocatori ad acquistare nuove schede grafiche a prezzi vantaggiosi per il mercato attuale, è sicuramente JustTrackItTrattandosi di un canale affidabile, l’unico svantaggio è la concorrenza degli altri utenti iscritti: dovrai essere velocissimo per aggiudicartela!. 

Personalmente, utilizzo il loro canale Telegram come mezzo di notifica ma sono disponibili per lo stesso scopo anche la pagina web JustTrackIt, disponibile a questo indirizzo, e da poco la nuova app Android.

Devo molto a JustTrackIt e a tutto il suo team poiché mi ha permesso di acquistare un’ottima scheda video Nvidia a prezzo MSRP!

Se anche tu stai ancora cercando una nuova scheda video oggi, ti consiglio di iscriverti subito al canale Telegram, registrarti sul sito oppure scaricare l’app Android, aumentando così le tue probabilità di acquistare una GPU a prezzo ridotto o MSRP nel 2021!.

Voglio in fine precisare che non ricevo alcun tipo di ricompensa e vantaggio da questa promozione, si tratta semplicemente di un messaggio di gratitudine e solidarietà in questo momento di difficoltà generale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.