È un momento difficile per chiunque voglia acquistare una nuova GPU nel 2021. Tra “scalpers” che gonfiano il prezzo e gpu custom con prezzi da capogiro, sembra un’impresa entrare in possesso oggi di una nuova scheda video a prezzo ridotto o magari MSRP.
Ma, nonostante tutte le difficoltà del momento, un modo efficace esiste e oggi voglio raccontartelo. Continua a leggere.
Per chi non lo sapesse, MSRP è il prezzo al dettaglio consigliato dal produttore, o anche prezzo di listino. In pratica è il prezzo di partenza, nonché il più basso che puoi aspettarti acquistando quel componente.
Schede video nel 2021: perché è difficile ottenerle?
È ormai cosa nota che la crisi dei semiconduttori sta influenzando, e non poco, la produzione di componenti elettronici. È sempre più difficile per i produttori distribuire componenti rimanendo al passo con la richiesta. La cosa inquietante è che la situazione non sembra migliorare, almeno per il momento (che succederà nel 2022?).
Le schede video in tutto ciò non rappresentano un’eccezione, anzi… Acquistare una nuova GPU nel 2021 sembra un’impresa epica, soprattutto se si vuole evitare di spendere una fortuna.
Anche se rilevante, la scarsità di materie prime non è l’unico fattore che a causato l’aumento dei prezzi delle schede video. Le gpu, infatti, rappresentano tutt’ora un modo alternativo per generare reddito passivo grazie al mining di criptovalute, attirando l’attenzione di un numero sempre crescente di “minatori” che se ne vogliono impossessare.
Il risultato di un’elevata richiesta, oltre che l’impatto della pandemia da Covid-19 sul reperimento delle materie prime, è stato un considerevole aumento dei prezzi dei componenti.
Tutto questo a discapito dei giocatori, i gamers, che farebbero follie pur di effettuare un upgrade della propria configurazione di gioco per ottenere prestazioni migliori e al passo coi requisiti sempre più esigenti dei loro videogiochi.
Acquistare una scheda video a prezzo ridotto o MSRP nel 2021
Se anche tu stai ancora cercando una nuova scheda video oggi, ti consiglio di iscriverti subito al canale Telegram, registrarti sul sito oppure scaricare l’app Android, aumentando così le tue probabilità di acquistare una GPU a prezzo ridotto o MSRP nel 2021!.
Voglio in fine precisare che non ricevo alcun tipo di ricompensa e vantaggio da questa promozione, si tratta semplicemente di un messaggio di gratitudine e solidarietà in questo momento di difficoltà generale.
No comment yet, add your voice below!